PAVIMENTAZIONI ESTERNI DAKOTA
Pavimentazioni e decking outdoor in legno termo-trattato o esotico
legno composito WPC, accessori
è un materiale ecologico rispettoso dell’ambiente, resistente all’acqua e che non necessita di particolare manutenzione.
La sintesi ottimale e moderna tra legno naturale e materiale plastico: design e texture estetica del legno naturale con manutenzione minima e versatilità di utilizzo
Ha una lunga durata nel tempo, un montaggio semplice e veloce. Ed è riciclabile.
I componenti, tutti riciclabili ed estrusi a caldo, rendono DAK.WPC oggi la miglio proposta alternativa al tradizionale decking in legno.
Un prodotto innovativo, adatto ad ogni ambiente residenziale o commerciale e con alto contenuto di design e feeling estetico.
è un composito in legno e plastica incapsulato ideale per contrastare l’aggressione da macchia e viraggio colore.
UNO SCUDO CONTRO LO SCORRERE DEL TEMPO
Dak-Shield rappresenta la nuova soluzione all’interno della gamma dei legni compositi, nata per proporre un prodotto di elevato standard estetico che sintetizzi la praticità di una manutenzione pari a zero in ambito outdoor derivante da una protezione totale dall’attacco di agenti atmosferici e muffe e microrganismi, con una sorprendente venatura legno che lo rende completamente assimilabile ad un legno nobile.
La doga viene infatti rivestita da una pellicola di natura plastica e co-estrusa che la avvolge, proteggendola dal viraggio colore, da macchie sia di natura naturale (olio, caffè, vino, etc) che di natura chimica (acidi), accompagnata da una protezione superficiale al graffio.
Dak-Shield rappresenta la nuova soluzione per realizzare pavimentazioni outdoor adatte a qualsiasi ambiente residenziale e commerciale, pubblico e strutture ricettive a 360°.
Dak-Shield rappresenta in una unica doga due differenti finiture superficiali: il fascino contemporaneo di un materiale leggermente spazzolato assieme alla venatura legno assimilabile in tutto e per tutto ad un deck in legno nobile.
Bello, resistente, stabile e di lunga durata.
TERMO-TRATTAMENTO: COSA SIGNIFICA?
Bello, resistente, stabile e di lunga durata. Il processo di trattamento termico si effettua sottoponendo il legno ad alte temperature, fino a 220°C, in apposito impianto in acciaio inossidabile, in atmosfera controllata priva di ossigeno, senza l’uso di sostanze chimiche, inducendo esclusivamente calore, vapore e acqua.
Il termo-trattamento modifica la struttura chimica dell’essenza legnosa, variandone le proprietà fisiche e meccaniche. L’alta temperatura infatti, determina il deterioramento della componente legnosa più reattiva (ricettiva) all’acqua, riducendo in tal modo la possibilità che l’essenza subisca ritiri e rigonfiamenti o fessurazioni.
Il termo-trattamento assume una colorazione marrone caffè tostato uniforme, a seconda dell’intensità della temperatura e un’ottima stabilità dimensionale.
Vengono inoltre migliorate le caratteristiche di durabilità, che risultano simili a quelle dei migliori legni tropicali, rendendo in tal modo il prodotto adatto a resistere a qualsiasi clima rigido o umido, con ottima resistenza all’attacco da parte di insetti, muffe e funghi; in sintesi, un prodotto ottimale per l’uso esterno.